Vero, è un po' sul filo di lana, ma vale la pena spendere due parole sul film proiettato stasera nel Cinema condovese.
Si tratta di Il sale della Terra, ultimo lavoro del grande regista tedesco Wim Wenders, che racconta il percorso di lavoro e di vita del celebre fotografo Sebastião Salgado, attraverso le testimonianze del figlio, Juliano Ribeiro, che lo ha accompagnato nei suoi ultimi viaggi.
Wenders, che oltretutto è a sua volta un fotografo, dopo i grandi capolavori cinematografici come Il cielo sopra Berlino, Paris, Texas o Lisbon story, negli ultimi anni ha diretto acclamati documentari, come The soul of a Man, sul blues americano, e Pina 3D, sulla coreografa Pina Bausch.
Appuntamento quindi tra poco, alle 21, al cinema!
